LA STORIA

Alef Gioielli è una creazione artigianale che nasce da un lavoro a quattro mani: quelle di una madre con un’esperienza trentennale di Orafa Cerista e quelle di un ragazzo, designer, prima ancora grafico e film-maker.

Lui “La moda, oggi come non mai, è lo strumento di comunicazione più efficace. Eppure mi sembra spesso un mondo distaccato. Vorrei creare un legame più intimo con le cose che indossiamo.”

Consegue il diploma in Arti Grafiche e dopo la scuola inizia a studiare come autodidatta con libri e documentari. Scopre così il messaggio nascosto dei colori, dei simboli e parallelamente continua ad approfondire lo studio della grafica e del design.

All’età di 22 anni inizia a sperimentare unendo i video al design ed il design alla grafica. Ricopre quindi il ruolo di grafico, film-maker e designer di interni per locali, studi medici e uffici a Roma.

A 25 anni decide di dare una svolta alla sua vita riconsiderando tutto ciò che ha imparato, prendendo successi e fallimenti e lanciandosi in una nuova sfida.

storia

Lei “Mi ero accorta che stavo invecchiando insieme al mio lavoro e avevo bisogno di creare con occhi nuovi.”

Inizia a 22 anni frequentando la Scuola delle Arti Ornamentali a Roma. Subito dopo lavora in un laboratorio di oreficeria per apprendere al meglio la tecnica della lavorazione in cera e affinare la tecnica al banchetto. Per i successivi 30 anni dedica il suo tempo alla creazione di gioielli in cera, alternando il lavoro artigianale ai suoi impegni di moglie e madre di tre figli.

Dopo aver collaborato con diversi orafi romani e con i Musei Vaticani per la riproduzione di oggetti in esposizione, all’età di 54 anni decide di creare una linea tutta sua e rivolta ai giovani.
Abituata però a lavorare su modelli commissionati dai clienti con richieste specifiche e rivolti ad un target adulto trova nel ragazzo l’ispirazione per capire cosa può piacere ai giovani e rinnovare la sua creatività.

In ogni gioiello c’è l’entusiasmo di un’idea nuova, di un guizzo creativo che fa capolino in un ragazzo appassionato di arti visive e di moda. Ma c’è anche l’occhio esperto, l’ascolto e il supporto di un’orafa, donna e madre, che accoglie una ventata di freschezza grazie al confronto con il ragazzo, suo figlio. Insieme danno vita ad una linea di anelli. Lui disegna al computer, lei crea al banchetto. Nasce Alef.

DIETRO L'ANELLO

alef-logo

(+39) 351 846 6452 

info@alefgioielli.it

Social

Privacy e cookie

Privacy Policy
Cookie Policy

Copyright © 2019. All rights reserved.

Add to cart